Il dipartimento di chimica di Unimore ha aperto le iscrizioni per il corso di aggiornamento rivolto ai docenti di chimica e scienze delle scuole secondarie di secondo grado.

Il corso VALUTAZIONE DEL GRADO DI COMPRENSIONE IN AMBITO CHIMICO: IL DOCENTE DALLA PARTE DELLO STUDENTE è pensato per riflettere insieme su ciò che lo studente coglie delle lezioni cui partecipa rispetto a ciò che il docente ritiene dovrebbe assimilare. Attraverso brevi lezioni, mini laboratori e l’uso di strumenti informatici i docenti cercheranno di cogliere il punto di vista degli studenti e avranno la possibilità di scambiarsi idee sui metodi da utilizzare per una valutazione adeguata ed efficace.

La partecipazione è gratuita e verrà rilasciato un attestato con le ore frequentate.

Qui il programma completo e le informazioni per iscriversi.